
LA NOSTRA STORIA
La Ap Italy srl nasce nel 2008 come naturale processo di ampliamento e trasformazione dell’attività estrattiva iniziata alla fine degli anni 60 da una parte dei pionieri della Marmi Orosei.
All’inizio solo come commerciale si sviluppa negli ultimi anni anche come attività di cava vera e propria. I soci della Ap Italy, essendo profondi conoscitori delle dinamiche e delle tecniche di estrazione, hanno aperto diverse cave nel mondo e più precisamente:
Orosei cava marmo di Orosei/Alma
Brasile cava di Verde Smeraldo
Bulgaria cava di Vratza
Cina cava di Grigio Tempesta
Cina cava di Onice
Italia cava di Botticino
Italia cava di Basalto (Sardegna)
Italia cava di Trachite viola (Sardegna)





IL NOSTRO FUTURO

Per poter ottenere le migliori performance aziendali è imprenscindibile avere una Visione della propria azienda di medio/lungo periodo.
Questa VISION deve essere ideata e creata dai soci, analizzata e migliorata con i propri collaboratori ed infine condivisa e realizzata con la partecipazione del mercato di riferimento, con particolare attenzione ai propri clienti, fornitori e tutti gli enti con i quali interagiamo tutti i giorni.
La nostra VISION non può prescindere dal rispetto per la natura e dall’ecosostenibilità del progetto.
NEW MARBLE CONCEPT
La natura crea emozioni
Nel passato le tecniche di lavorazione nel settore lapideo erano troppo impattanti e non tenevano nel giusto conto delle problematiche ambientali. Dobbiamo essere pionieri di un cambiamento epocale già in atto nelle scelte politiche nel mondo occidentale. E’ imprescindibile vivere GREEN.
La nostra vision di domani è un allineamento dei valori di rispetto della natura, con politiche che ci permettano di avere una completa e totale sostenibilità ambientale del nostro processo di produzione.
Trasmettere emozioni positive, spiegare il VERO VALORE della pietra naturale.
La natura ha impiegato 275 milioni di anni per modellare un prodotto/gioiello che i nostri avi hanno scoperto. Noi dobbiamo avere la responsabilità di estrarre (prelevare), modellare (lavorare) e valorizzare (vendere) un prodotto che ci viene donato da Madre Natura.
